Aree tematiche

Salute e Benessere

Qest'area è sviluppata principalmente all'interno del Palazzo del Commissario ed include discipline olistiche, centri fisioterapici, prodotti di cosmesi fresca e naturale, servizi alla persona e tutto ciò che porta giovamento guidando le persone verso uno stile di vita sano e consapevole


Bio & Co.

Area sviluppata all'interno del Palazzo del Commissario, in alcune aree esterne (secondo le tipologie) e nella sala della Sibilla.

In questo settore sono riconosciute tutte le aziende di eccellenza eno-gastronomica, abbigliamento naturale, prodotti a Km. zero e di filiera garantita.


Street Food

Prevalentemente è sviluppato in esterna, nel contesto di mezzi allestiti a tema che offriranno prodotti di eccellenza, con ingredienti di prima qualità e/o alimenti speciali per una alimentazione sana ed equilibrata.


Bioedilizia e Design

In quest'area tematica sono rappresentate le aziende che si occupano di bioedilizia, sia per quanto riguarda la costruzione che per ristrutturazione. Vernici, pitture, pavimentazioni e tutto ciò che è presente nel residenziale.

Inoltre, in questa area sono inserite anche aziende che presentano arredo e design con materiali innovativi e sicuri.


Ambiente Ecologia Riciclo Energia

I temi trattati saranno molti ma tutti collegati tra loro. Nelle aree delle Cellette della Sibilla, ove saranno presenti attività inerenti ambiente, ecologia, energia, riciclo, si potrà scoprire cosa significa "economia circolare", Smart City e tutto ciò che ci permetterà di vivere meglio rispettando l'ambiente.


Green Mobility

Questa zona è rappresentata prevalentemente da tutti i mezzi di trasporto a impatto zero (auto elettriche o ibride, biciclette tradizionali ed elettriche, moto elettriche).


Innovazione

In questo nuovo settore saranno divulgate tutte le innovazioni dall'ambito medico, tecnologico, energetico, territoriale che condizioneranno il nostro futuro. Tutto ciò sarà rappresentato da Start-up, Università, Campus, aziende specializzate e settori di altissima ingegneria che ci spiegheranno che... il futuro è adesso !